Regolamento

  1. Qualsiasi giocatore può registrarsi gratuitamente come nuovo utente-giocatore e parte da 50 punti.

  2. Ogni giocatore sceglie altri utenti registrati e forma delle squadre. Ogni squadra ha un punteggio dato dalla somma dei punti dei suoi giocatori quindi due neo iscritti formano una squadra con 100 punti.

  3. Ogni squadra può chiedere una sfida ad altre squadre. Il sistema favorisce la visualizzazione di squadre aventi un punteggio simili. E’ comunque possibile, anche se sconsigliato, giocare partite classificate tra squadre con punteggi molto diversi. Dopo 7 giorni se una sfida non viene accettata o rifiutata viene automaticamente eliminata. .

  4. La squadra che riceve la sfida potrà non rispondere, accettarla o rifiutarla.

  5. Le squadre che accettano si accorderanno autonomamente per il giorno e l’ora in cui realizzare il match. Il sistema, al momento, non gestisce prenotazioni o calendari degli incontri

  6. Le squadre giocheranno ed al termine indicheranno al centro sportivo il vincitore ed i risultati conseguiti. Il centro sportivo, che funge da garante dei match, caricherà sul sito i risultati della partita e di conseguenza si “muoveranno” i punti di ogni singolo giocatore e le classifiche generali.

  7. Se i risultati non venissero trasmessi al centro sportivo la partita verrà considerata “amichevole” e dopo pochi giorni scomparirà dagli elenchi delle partite classificate giocate in attesa di essere confermate.

  8. I punteggi dei singoli giocatori (e quindi delle squadre) a seconda se si perde o si vince decrescono o si incrementano rispetto ad una tabella punti prestabilita.

  9. In caso di tornei i centri sportivi possono applicare due tipi di classificazioni; la prima possibilità consiste nell’assegnare punti bonus ad ogni giocatore-squadra in base alla classifica finale (vedi tabella prestabilita). Generalmente vengono utilizzati i punti di ciascuna squadra per stabilire il tabellone di partenza. In questo caso perdendo partite non si perdono punti! Questa formula è indicata quando i livelli delle squadre sono molto differenti ed il numero di squadre è ben definito. La seconda possibilità è lasciare che si giochino partite in forma più “libera” tra le squadre. Ogni partita è classificata e modifica il punteggio dei giocatori. Solo a fine giornata tra le finaliste verranno giocate partite non classificate che assegneranno punti bonus.

  10. Oltre ai punteggi dei singoli giocatori ed i punteggi delle squadre (somma dei punteggi dei singoli giocatori), ogni giocatore potrà far parte di un team. Il punteggio del team verrà calcolato facendo la media arrotondata all’unità dei 10 giocatori appartenenti a quel team con il maggior punteggio.